Dove siamo

Il bed & breakfast è situato nella campagna di Alghero, a due km  dall’ingresso della città (lato sp-42). La nostra posizione vi offre numerosi vantaggi, si evita la maggior parte del traffico estivo raggiungendo le spiagge con maggiore facilità, non si ha il problema del parcheggio, ma soprattutto vi permette di godere dei ritmi della campagna, del verde che ci circonda, dei suoni della natura.   Il nostro b&b è in un ampio spazio verde della campagna di Alghero, in regione Galanté, ad un passo dalla città e dai negozi, al riparo dal traffico estivo, immerso nella ranquillità e benessere sono garantiti.  E' vicinissimo alle più belle e famose spiagge della Riviera del Corallo, ad un passo dalla lunghissima spiaggia con pineta di  "MariaPia", a pochi km da "Le bombarde" e "Lazzaretto" con acque limpide e cristalline.
Vicinissimi ai principali siti di interesse archeologico-culturale- paesaggistico, quali il nuraghe Palmavera, Le Necropoli di Anghelu Ruju, le Grotte di Nettuno e Capocaccia, L'arca di  Noè.



Alghero

Alghero è una città di circa 40000 abitanti, viva ed attiva tutto l'anno, offre ai visitatori il suo bellissimo centro storico, ricco di storia, con le sue numerose chiese e torri cinquecentesche, sul mare la città è protetta dai bastioni, la muraglia, dove potrete passeggiare.  Da non dimenticare la splendida passeggiata, proprio alle spalle del suo porto turistico, animato dai pescherecci.
Naturalmente non possiamo non ricordare le famose spiagge della Riviera del Corallo, la lunghissima spiaggia con pineta di "MariaPia", a pochi km da "Le bombarde" e "Lazzaretto" con acque limpide e cristalline. Senza tralasciare le spiagge di Porto Ferro e Porticciolo, a sud invece c'è la spiaggia de "La Speranza". Concludono questa lacunosa e breve presentazione le stupende falesie di Capo Caccia con le grotte di Nettuno e la grotta Verde. Da ricordare che tutta l'area a nord della città è Parco Naturale e Riserva Marina, dove si possono fare stupende passeggiate nei sentieri di Porto Conte-Punta Giglio oppure nella riserva dell'Arca di Noé, ricca di animali e piante protetti e rari.
I principali siti di interesse archeologico-culturale- paesaggistico sono il nuraghe Palmavera e Le Necropoli di Anghelu Ruju.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa



A pochi km si trova la famosa azienda viti-vinicola di Sella & Mosca, dove potete gustare la bontà dei nostri vini e il mirto di Sardegna, è possibile anche  fare delle visite guidate all'interno dell'azienda. 
La nostra città è ideale anche per coloro che vogliono vivere la vita notturna, con tanti locali e ristoranti alla moda e discoteche. Passeggiare per le vie del nostro centro storico e sui bastioni sarà un'esperienza unica ed indimenticabile.

Come arrivare


Alghero è situata nel Nord Sardegna, ben collegata tramite l'aeroporto di Alghero-Fertilia (AHO), base della nota compagnia low-cost Ryanair, con rotte verso Verona, Bergamo, Ancona, Roma, Bari, Treviso, Parma e Pisa, per maggiori informazioni visitate il sito della RyanAir.  Da non dimenticare le compagnie nazionali come Airone-Alitalia e altre. 

La stazione collega Alghero con Sassari. Per arrivare via mare, a soli 35 km c'è il porto di Porto Torres, scalo dei principali traghetti nazionali, oltre a linee verso Ajaccio, Propriano, Marsiglia e Barcellona.

porto conte
spiaggia mariapia alghero

    Alghero bed and breakfast

    Alghero by night


b&b Istentales Regione Galanté n.33 07041 Alghero (SS)                                         tel. 0039 328 5317066  /  0039 329 4324502